Giovani, intraprendenti e creativi vi sveliamo chi sono i modelli che hanno collaborato con noi alla prima campagna DVDP.
Abbiamo chiesto a Praise di raccontarci un pò la sua storia.
Il suo racconto è simile a molti altri giovani, che cercano di migliorare la loro vita scappando da paesi poveri e speso in guerra provando a creare la loro identità in un altro paese.
Praise ha rischiato la vita attraversando la Libia e il Mar Meditteraneo per cercare migliori opportunità in Italia.
Arriva nel nostro paese il 6 Settembre del 2016, inizia a crearsi delle opportunità di lavoro facendo berretti di lana nel periodo invernale e facendo trecce nel tempo libero, cercando di evitare di fare lavori illegali, ma che le danno l’occasione di farsi conoscere.
Si dedica anche all’attività di modella per i negozi di abbigliamento e come occupazione primaria lavora in un ristorante come aiutocuoca.
Precedentemente ha svolto volontariato alla Croce Rossa.
Praise ha un figlio di 9 anni che la rispetta molto, è una ragazza molto riservata, che nasconde una grande sensibilità, il suo vissuto ci racconta molto e molto poco, solo chi ci è passato può veramente capire cosa significhi tutto questo.
Federica, 18 anni, nata in provincia di Torino, ha appena finito il liceo scientifico.
dall’età di 6 anni intraprende il suo percorso nel Karate diventando un’atleta pluripremiata.
Se le chiedete il suo primo ricordo in questa disciplina lei ama parlare della sua medaglia “gialla” a Dublino. Ogni suo traguardo è accompagnato da un momento condiviso con la sua famiglia a cui è molto legata e che la sostiene in ogni sua tappa.
La cintura nera le spetta anche nella disciplina dello shopping.
Federica è una viaggiatrice, sempre alla scoperta di nuovi luoghi, ma se volete una dritta sul suo posto del cuore lei vi parla della Sicilia e del suo cibo.
Amiamo di lei la sua leggerezza e la sua innocenza che tuttavia non oscurano la sua determinazione e il suo impegno dritto fino all’obbiettivo.