Brands

Biografie Brands

DVDP

Un solo involucro ed infinite configurazioni. Il capo diventa l’anima, l’essenza carica di significati intrinsechi; sta a chi lo indossa l’interpretazione.

Una, nessuna o centomila. Una limited edition di capi che nascono dal riciclo, dalla rigenerazione, dalla reinterpretazione. Uno rappresenta l’immagine che ognuno ha di se stesso, nessuno è ciò che ognuno sceglie di essere nell’omologazione e nella società degli stereotipi e centomila sono le immagini che gli altri hanno di noi, secondo la percezione personale, il momento storico e ciò che noi vogliamo comunicare loro.

Da questo concept l’idea di dare vita a collezioni che non siano il solo frutto di una ricerca di tendenza, ma uno stile senza tempo, adatto alla metamorfosi e plasmabile in ogni forma dallo styling.

bybasics

bybasics è un brand danese che rappresenta la perfetta sintesi della parola ESSENZA.

Pone una cura estrema sulla ricerca dei materiali, controlla ogni processo di produzione affinchè sia etico e adeguadatamente retribuito ed infine comunica con i rivenditori ed i consumatori finali con estrema sincerità e trasparenza.

La cultura del no-waste presuppone che venga prodotto soltanto ciò che è necessario : per questo motivo la disponibilità e lo stockaggio sono limitati e a volte alcune varianti sono sold out.

perchè ci piace | what we love​

L’essenzialità che fa di questo brand un perfetto compagno di viaggio per la vita quotidiana da affrontare con stile, ma con la consapevolezza di aver fatto una scelta vincente per te stesso e per il pianeta.

L’unicità. Grazie all’offerta limitata e alla produzione sul venduto i capi che indosserai saranno pressochè unici e resi ancora più personali dai nostri styling a prova di metropoli.

La sincerità. Questo è uno di quei brand di cui puoi fidarti; dialoga con tutti con estrema trasparenza trattando tutte le tematiche, dalla provenienza delle materie prime al loro costo.

KOMODO

È un brand inglese nato nel 1988 da un viaggio del suo fondatore Mark Bloom (alias Joe Komodo). Lavora per sviluppare e promuovere le fibre di canapa, il bambù, la lana filata a mano senza crudeltà ed è stato pienamente coinvolto agli albori del cotone organico.

Grazie a Komodo i designer tibetani ed il loro stile è stato presentato alle fiere di moda di Parigi, scalando montagne e raccogliendo fondi per costruire scuole, piantare alberi e salvare oranghi.

perchè ci piace | what we love​

Per noi KOMODO rappresenta più di un brand. Si tratta di uno stile di vita.

È un brand che produce come noi viviamo: giovani amici con uno zaino in spalla che trovano una nuova ispirazione ad ogni meta, la reinterpretano e la diffondono come forma di espressione personale.

Il loro mantra è che mentre è nostro privilegio vestirci con stile, deve essere nostra responsabilità assicurarci che lo stile sia sostenibile, altrimenti si può solo apparire belli all’esterno.